VUOTOCICLO

Cos’è Vuotociclo

logo vuotociclo

Vuotociclo è una mostra collettiva, ideata da Agata Chiusano e nata dal Laboratorio di Videoarte dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, arrivata alla sua quarta edizione. Gli artisti possono partecipare con una o più opere anche in sezioni differenti.
Vuotociclo persegue l’intento di creare una comunicazione e una collaborazione tra arte e società, tra artisti e studiosi. Il Comune di Napoli, riconoscendo il valore dell’iniziativa dell’Università Suor Orsola Benincasa, fornisce i prestigiosi spazi espositivi di Castel dell’Ovo e del PAN per l’allestimento della mostra.
Ogni anno la mostra ha un titolo, un tema comune su cui gli studenti e gli artisti lavorano.nIl tema della mostra può essere affrontato sia come spunto artistico, sia come tema sociale. Gli studenti, gli artisti, sono liberi di interpretare il tema con la loro sensibilità e con linguaggio a loro maggiormente consono. La partecipazione è aperta ad artisti professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti. Non ci sono limiti di età per chi si candida, né di qualifica o curriculum.

Vuotociclo incoraggia la partecipazione di artisti di ogni livello.

Annunci

Un pensiero su “Cos’è Vuotociclo

  1. luca in ha detto:

    La mostra Sankta Sango a Castel dell’Ovo mi è piaciuta molto sia per il contenuto artistico che per la disposizione delle opere. Fatela girare… Complimenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: