VUOTOCICLO

Gaetano Coppola

L’ANCORA DI PARTENOPE

Ospite del primo pomeriggio di Eventi al Pan, il 6 Ottobre, anche Gaetano Coppola, membro dell’Associazione Culturale L’Ancora di Partenope.
L’Associazione, senza scopo di lucro, ha come obiettivo la diffusione della cultura a 360 gradi. Ruoli ricoperti da Gaetano Coppola all’interno dell’Ass. sono quello di Vice Presidente e Responsabile Unico della Sezione Cultura e Direttore Responsabile del giornale l’Ancora di Partenope.
Gaetano Coppola, Napoletano autentico, si occupa però di altre numerose cose. E’ infatti giornalista, Responsabile anche del giornale di Ortika, nonché poeta, regista, grafico ed esperto in comunicazione visiva, Responsabile per la Poesia e dell’Arte Presepiale Napoletana del Club UNESCO di Assisi, Ideatore e docente del Corso di Pratica Poetica Letteraria ed Esistenziale all’Università Popolare di Napoli dal 1974 al 1989.
E’ inoltre ideatore ed Organizzatore dei Corsi ECM all’Ospedale A.Cardarelli di Napoli. Sui trentasei anni trascorsi all’Ospedale Cardarelli si può leggere un interessante articolo, scritto dallo stesso Coppola, ne “L’angolo di Gaetano” sul sito dell’Ass. In questo articolo, che descrive un operato di sensibilizzazione alla donazione degli organi, possiamo leggere, tra le tante cose il collegamento col tema “fenice”: << […] Chi di noi non sa cosa significhi ridare la vista ad un cieco, far funzionare di nuovo perfettamente un cuore, un rene,un fegato o ridare ancora la pelle ad un bisognoso. Significa ridare la Vita ad altri e permettere loro di … riavere la vita.>>
Gaetano Coppola è, inoltre, un Mail artista e sarà proprio questa passione il punto focale del suo intervento al Pan, nel pomeriggio dedicato al multimediale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: