VUOTOCICLO

Anna Maria Monteverdi

Anna Maria Monteverdi, esperta di Digital Performance, insegna Digital Video all’Accademia di Brera-Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte e Storia dello Spettacolo all’Accademia Albertina di belle Arti di Torino.
Ha pubblicato numerose monografie e saggi su new media e performance. Il più recente è “Nuovi media, Nuovo teatro” (FrancoAngeli), presentato anche al Teatro Valle Occupato. Nel 2004 con A. Balzola ha pubblicato il volume enciclopedico “Le arti multimediali digitali” per Garzanti.
Come location manager ha lavorato per Masbedo in occasione della video installazione per due schermi sincronizzati, “Schegge d’incanto in fondo al dubbio”, commissionato dalla Biennale di Venezia (2009) e per “Distante un Padre” (produzione Organizzazione Nazioni Unite, 2010).
Ha lavorato come production manager per spettacoli multimediali per l’associazione XLAB da lei diretta; è stata chiamata a lavorare per creare gli eventi multimediali celebrativi dei 140 anni dell’Arsenale della Spezia (Ars Genius).

Oltre a partecipare a Vuotociclo III con una videoinstallazione a Castel dell’Ovo, interverrà il 6 Ottobre al Pan con una conferenza sul Teatro Multimediale.

a cura di Pina Meriano

Annunci

Un pensiero su “Anna Maria Monteverdi

  1. Pingback: VideoAngelica a Vuotociclo-Napoli Castel dell’Ovo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: