VUOTOCICLO

Stefano Esposito e Paolo Morese

Le origini del percorso pittorico dell’artista Paolo Morese, si possono collocare agli anni d’istruzione superiore, avendo conseguito il diploma presso l’Istituto Statale d’Arte Filiberto Menna di Salerno. Con il tempo ha maturato la sua conoscenza della Storia dell’Arte appassionandosi a varie correnti che portano i nomi di Cubismo, Fauvismo, Espressionismo, Realismo Sociale e così via.
Anche il suo collega artistico, Stefano Esposito, dopo essersi diplomato all’ istituto Statale d’arte Filiberto Menna e aver conseguito la laurea in “Storia della Città e del territorio”, al corso di laurea triennale, facoltà di Conservazione dei Beni Culturali all’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, alimenta la sua passione per l’arte e per la poesia e, così, insieme, in occasione dell’evento Vuotociclo, propongono una collaborazione tra versi e pittura dal titolo “Mio fratello è figlio unico”.
I temi trattati mirano a tematiche sociali, purtroppo sempre attuali, quali l’abbandono, la solitudine, il disagio minorile e femminile. Stefano ha pensato di integrare ad ogni dipinto di Paolo le sue poesie, così da mescolare inchiostro e colore, sperando di rendere chiara la sensibilità del percorso tracciato dalla penna e dal pennello dei due artisti. Opere realizzate a quattro mani, che si completano ed integrano a vicenda.

a cura di Sara Contiello

image host

Un pensiero su “Stefano Esposito e Paolo Morese

  1. Ilaria esposito in ha detto:

    Bravissimi! Cominciamo a dare spazio ai giovani e ad apprezzare i talenti veri! Complimenti!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: