VUOTOCICLO

Enrico Tomaselli e l’Ass. “L’ora d’aria” al secondo incontro al PAN

Sabato 13 Ottobre si è svolta al PAN di Napoli la seconda giornata di incontri targati Vuotociclo. Ospiti dell’evento Enrico Tomaselli, Art Director di Magmart, e l’Associazione “L’ora d’aria”.

L’incontro è stato dedicato al tema delle ibridazioni dell’arte, e in particolare di due forme una antichissima: il teatro. L’altra nuova: la video arte. Entrambe per natura e sviluppo espressivo hanno avuto ibridazioni e mutazioni, tant’è che i confini linguistici tra le arti sono sempre più labili, avvicinandosi all’opera d’arte totale.
Enrico Tommaselli, direttore del decennale Festival di Videoarte Magmart ha esposto una riflessione sullo sviluppo della video arte dal punto di vista del Festival, come si stia modificando la ricerca e il linguaggio con l’avvento delle nuove tecnologie e come l’Italia si collochi nel panorama mondiale.
L’associazione L’Ora d’aria invece ha raccontato il proprio percorso di ibridazione tra teatro, video e musica.

a cura di Agata Chiusano

foto di Nikka Presbitero

A questo proposito, teniamo a ringraziare infinitamente Enrico Tomaselli, Lorenzo Cammisa, Giovanni Antinolfi, Giuseppe De Rosa, Nikka Presbitero e Rosa Siesto per il loro prezioso intervento.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il ottobre 17, 2012 alle 1:00 pm ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: