VUOTOCICLO

Marco Bragaglia ospite alla III Edizione di Vuotociclo

Marco Bragaglia partecipa con una performance/mostra, “LOVE KILLS SLOWLY”, composta da: una mostra di disegni originali,  un live digital painting, un dj set e un reading di racconti inediti.

Creatore e direttore del progetto, autore dei testi e dei disegni è Marco Bragaglia, un artista noto per le sue opere di video arte, spot televisivi e regie teatrali. Bragaglia torna in questo progetto (LKS) a esplorare i nuovi linguaggi espressivi del suo primo grande amore: il disegno. Un’ulteriore percorso artistico fatto d’inchiostro nero, carta e visioni. Disegni nati da un segno casuale che crescono lentamente, piccoli esseri dotati di vita propria, sogni su carta, appunti, schizzi, opere finite… Compagni di viaggio di questo progetto sono Dj sempre diversi, attori e musicisti, le cui suggestioni sonore ispirano l’improvvisazione artistica live di Marco Bragaglia.

Marco Bragaglia La mostra “LOVE KILLS SLOWLY” è nata per seguire un  tour da maggio a novembre in gallerie e spazi d’arte da Milano a Roma passando per Firenze e Napoli.

Un video sul progetto:

C.V.

Marco Bragaglia è un artista/filmaker italiano nato nel 1970. Si occupa di comunicazione e di regia teatrale e cinematografica.

Laureato in pittura con il massimo dei voti allʼAccademia di belle Arti, è stato allievo del maestro americano Allan Kaprow, ha partecipato a numerose mostre d’arte e festival del cinema europei.

Da più di 10 anni lavora come Art Director nel gruppo Fornari (Fornarina, Hvana, Barleycorn) ha curato la regia di numerose sfilate, la realizzazione di spot ed audiovisivi.

Con Caterina Aimone ha ideato il Fornarina Urban Beauty Show di cui è stato il regista di tutte e sei le edizioni (2 a Barcellona, 2 a Milano, Roma e Parigi nella prestigiosa cornice del Louvre).

Per il marchio Nose ha curato la direzione editoriale della rivista internazionale di cultura, moda e costume “Sni:Z”.

Nel 2009 a Los Angeles, ha scritto e diretto lo spot “Fornarina –Glam, Pink, Heart” con l’attrice americana Lindsay Lohan.
Nel 2010 ha scritto e diretto “Fornarina: Faboulous Legs” il primo Fashion spot al mondo in3-D, con la top model Ana Beatriz Barros.
Nel 2010 ha scritto e diretto lo spot “Fornarina Sport Glam” con l’attrice internazionale Martina Stella.
Nel 2011 ha scritto e diretto lo spot “Fornarina Winter Tales” con l’attrice Martina Stella.
Nel 2011 con la top model Chloe  Priddam ha scritto e diretto lo spot televisivo “Faboulous Legs 2011 – On Stage”.

Si è occupato per cinque anni della direzione artistica del Teatro La Rondinella di Montefano (Mc) ed ha fondato la compagnia teatrale: “The Gotham Project”.

Alcuni spot:
Annunci
Questa voce è stata pubblicata il giugno 30, 2012 alle 12:20 pm ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: